27 Novembre 2017
Un grande successo il 33° Mondiale di Ciclismo Rotariano a Montegranaro (FM).
Campione Mondiale Rotariano per la categoria Over 65 è Fortuna Gianfranco, che precede, al 2° posto Capetti Gian Paolo. 2° posto anche ad Enrico Guida, in gara tra gli Under 45.

Cari Amici,

Si è appena concluso quello che per la nostra Fellowship è l'evento più importante di tutto l'anno: il 33esimo Mondiale di Ciclismo. Chi era presente lo può confermare, è stato un fantastico fine settimana, tempo favorevole, in posti incantevoli, nel cuore delle colline marchigiane, nel centro Italia. 

Uno speciale ringraziamento va a chi ha reso possibile tutto questo: il Rotary Club Montegranaro, in modo particolare nelle persone di Dalmazio Greci, Giacomo Greci, Nazareno Gismondi ed al Presidente Silvano Sassetti. La partecipazione di tanti ciclisti (63 gli iscritti) ha permesso di raccogliere fondi per partecipare al "progetto Fenice", che aiuta le vittime del terremoto del centro Italia.

Il percorso era impegnativo, con passaggi anche su strade non asfaltate, sono contento del mio 7° posto perchè sono caduto, ma da presidente sono orgoglioso che tra i 32 italiani partecipanti ci siano stati molti buoni piazzamenti, e ben tre podi

Campione Mondiale Rotariano per la categoria Over 65 è Gianfranco Fortuna, che ha preceduto, al 2° posto Gian Paolo Capetti. Terzo classificato di categoria il francese Christian Faurè. 

Nella categoria 55-65 il 1° posto va al belga Paul Heylen, seguito dal connazionale Danny Hellinckx e dal tedesco Ralf Wittenberg. 

Categoria 45-55 gradino più alto del podio al francese Eric Huret, seguito dal belga Peter Maris e dal tedesco Holger Half. 

Per gli Under 45 vince Sylvan Gallerini (FR) seguito dal nostro Enrico Guida, che taglia il traguardo in 2°posizione, seguito da Eric Mertens (FR). 

Presenti anche le Donne: 1° posto a Claudia Kranen (NL), 2° a Hilde Spits (BE) e 3° a Anne Marie De Ryck (BE). Per l'Italia ha gareggiato Chiara Greci.

Le CLASSIFICHE sono SCARICABILI CLICCANDO QUI. Mentre queste sono le prime immagini di Montegranaro, presto arriveranno quelle del fotografo ufficiale. Per ingrandirle è necessario cliccarci sopra. 

FCS-33Mondiale-Montegranaro-CenaDiGala 33Mondiale-FCS-Montegranaro-Ciclisti FortunaGianfranco-CampioneMondiale-over65   

EnricoGuida-2posto-Under45 Mondiale Montegranaro - in gara Mondiale Montegranaro - lo start

Inizio a segnalarvi che è già in calendario per il prossimo anno la "4 Days" ad Aix En Provence (FR) dal 24 al 27 maggio 2018. 

A presto! 





<<< Visualizza tutti gli eventi passati