17 Gennaio 2018
Masango ha bisogno anche del tuo aiuto.
Il villaggio in Burundi dove da oltre 10 anni i soci del Rotary di Orta sono impegnati con costruzioni ed aiuti è stato colpito da una frana ed ora l’orfanotrofio è in pericolo.

Cari Amici,

Come molti di voi sanno, il Service Burundi, iniziato nel 2007 con il Campionato del Mondo di Ciclismo Rotariano ad Orta San Giulio e portato avanti negli anni dal Club di cui sono socio (Rotary di Orta San Giulio) mi sta particolarmente a cuore.

Ecco perché oggi chiedo il vostro aiuto. Una forte alluvione ha colpito proprio il villaggio di Masango. Le forti piogge dei giorni scorsi si sono intensificate e trasformate in una vera e propria bomba d’acqua, che ha ingrossato in modo imprevisto ed impensabile il torrente che attraversa il villaggio, ed ha letteralmente spazzato via quello che ha trovato sul suo percorso.

La frana ha colpito il cortile dell’Orfanotrofio, costruito con l’impiego congiunto del sodalizio Cusiano e di Casa Alessia ONLUS. E’ necessario intervenire tempestivamente con lavori di contenimento del muro franato e con la costruzione di un argine per evitare l’ulteriore erosione del terreno, che metterebbe in serio pericolo la casa dei 72 bambini che vivono proprio all’interno dell’ “Orfanotrofio Alessia". 

(frana a Masango, gennaio 2018)

E’ stata immediatamente attivata una raccolta fondi per l’emergenza frana, le donazioni vanno intestate a Casa Alessia ONLUS, IBAN: IT 30 W 05584 10102 0000000 11000, causale “donazioni pro Masango”.

Il Rotary Club di Orta San Giulio sta organizzando anche una cena benefica che si terrà a CasaFantini, Pella (NO), nel mese di febbraio. Presto i dettagli della serata. 

Grazie per l'aiuto che vorrete dare a Masango! 

A presto, 





<<< Visualizza tutti gli eventi passati