17 Maggio 2018
Giro d'Italia, arriviamo!
Venerdì 25 maggio seguiremo la Tappa 19 del Giro 2018
Cari ciclisti,

Io ed un gruppo di amici abbiamo in programma venerdì 25 maggio di andare a seguire la tappa n.19 del Giro d'Italia 2018. Pedaleremo prima sui loro stessi percorsi, anticipando i grandi campioni, e poi ci godremo la magia che il Giro porta con sè. 

Venaria Reale - Bardonecchia, 184 km. Tappa di montagna ed ultimo arrivo in salita. Si parte quasi immediatamente in salita scalando il Colle del Lys da Viù per scendere nella valle della Dora Riparia e portarsi a Susa per la scalata del Colle delle Finestre. Il Colle delle Finestre (Cima Coppi) presenta pendenza praticamente costante al 9.2% dall’inizio alla fine e per i primi 9 km è asfaltato, mentre i successivi 9 km sono sterrati fino in vetta. Durante la prima parte della salita si incontrano 29 tornanti in meno di 4 km (fino alla vetta sono 45 tornanti). Dopo una parte di saliscendi con pendenze meno aggressive, gli ultimi 7 km sono di nuovo tutti in salita ripida attorno al 9/10% con punte superiori al 14% nella prima parte. Insomma, sarà una tappa decisamente dura ma anche ricca di spettacolari passaggi per gli spettatori. 

Spero di avervi trasmesso il mio entusiasmo, avrei piacere di vedervi e pedalare un pò insieme, ma anche di goderci l'arrivo di una delle tappe cruciali di questo Giro 2018. Se volete unirvi, o conoscere in dettaglio i nostri spostamenti, contattatemi! 

A presto,

 





<<< Visualizza tutti gli eventi passati