16 Marzo 2018
Strade bianche 2018
Per sostenere l'Associazione Donna Chiama Donna

La "Strade Bianche" è anche conosciuta come “la classica del Nord più a Sud d’Europa” e porta il senese, al centro del ciclismo mondiale. Il nome nasce per la presenza sul percorso di molti tratti di strada sterrata tipica delle campagne del Centro Italia. Una sfida sportiva e solidale, ho partecipato abbracciando il progetto benefico del Rotary Club Montaperti - Castelnuovo Berardenga che sostiene l'Associazione DONNA CHIAMA DONNA Onlus di Siena. 

Il sabato 3 marzo si è svolta la gara perprofessionisti (Vincenzo Nibali, Peter Sagan e Michal Kwiatkowski... solo per citarne alcuni), e la domenica 4 quella dove ho partecipato anche io come amatore, la RCS Gran fondo Strade Bianche.

Allo start della gara amatori anche Jean Luc Berger, presidente internazionale della Fellowhip del Ciclismo rotariano, anche lui per sostenere il progetto benefico Donna Chiama Donna, che vede testimonial la professionsita Elisa Longoborghini. Elisa è stata ospite con noi del Rotary Club Montaperti - Castelnuovo Berardenga, da cui è partita questa importante e lodevole iniziativa benefica. 

Da Sx: Franco Piola, Cycling To Serve, Andrea Trabuio, RCS, Bruno Valentini, Sindaco di Siena,
Paolo Bellino RCS, Gian Manuel Giuggioli, Rotary Club Montaperti e Jean Luc Berger, Presidente internazionale Cycling to Serve.

Il Rotary Club Montaperti - Castelnuovo Berardenga sostiene l'Associazione DONNA CHIAMA DONNA Onlus di Siena, centro antiviolenza, che dal 1996  offre accoglienza, protezione e sostegno alle donne che hanno vissuto  violenza fisica, sessuale, psicologica ed economica, aiutandole ad uscire dalla violenza per riconquistare la propria autonomia e autodeterminazione. L’associazione inoltre promuove azioni di sensibilizzazione sulla violenza di genere tramite momenti di riflessione e di confronto per contribuire alla cultura del rispetto altrui sia a scuola che nell’ambito sociale nei suoi diversi aspetti. 

E' sempre un piacere unire passione per la bicicletta e la consapevolezza di fare del bene per chi ne ha bisogno

Franco Piola





<<< Visualizza tutti gli eventi passati